sabato 8 febbraio 2014

Voglia di creare

E' notte, non ho sonno, attorno a me il silenzio che avvolge la città, mi ispira e mi dà voglia di creare. In questo momento non ho voglia di studiare e il libro che sto scrivendo domanda idee riposate e fresche, mi siedo al computer e dopo tanto tempo riapro il mio blog.


Ho vissuto in questi mesi di silenzio, sentimenti discordanti. Non ero contenta di averlo trascurato e nello stesso tempo non avevo il tempo necessario per dedicarmi alla scrittura come avrei desiderato.
 

Il mio esasperato perfezionismo non ammette compromessi, o tutto o niente e cosi ho lasciato che il silenzio scendesse su questa mia creatura, ma in fondo al cuore non ero felice, era come se mi fossi obbligata a non pensare, era come se avessi abbandonato una parte di me.
 

Poi è arrivata questa notte in cui la creazione si impone con un desiderio di autenticità, di amorevole sincerità, senza fronzoli né complicazioni. Giusto per il piacere di scambiare due parole ed allineare i pensieri.


Qualcosa di semplice che puo' fare compagnia e scaldare il cuore, 
senza pretese, ma ricco di amore.

 

Tutto è immediato, tranquillo e pulito, non ha bisogno di tante spiegazioni. 


Dietro alle maschere con le quali cerchiamo di ripararci e difenderci, ci siamo noi che gridiamo proprio quelle cose che volevamo nascondere. Che bello, non vi sono piu' sforzi da fare ed appare il Vero. Che meravigliosa conquista!

 

Intanto, attorno a me il silenzio avvolge la notte, i rumori si perdono in lontananza, tutto è attutito e calmo, il vociare scomposto del quotidiano si interrompe per nutrire il rumore del cuore.


Attorno a me le cose sono al loro posto, vicine e delicatamente posate sui miei affetti, sulle immagini che mi nutrono, in questo mio mondo che tanto amo.



Abbondanza e Saggezza riposano insieme, si toccano compagne, una ha bisogno dell'altra perchè la Vita possa Essere, perchè il Tutto si compia.


Com'è bella la notte, piena di vibrante intensità, senza spazio e senza tempo. Tutto è al suo posto, tutto è perfetto.


Sono felice. Grazie.

1 commento:

IDK ha detto...

Il tuo blog è davvero bello e anche la tua casa mi piace molto; credo che se fossi ancora una bambina mi affezionerei tanto ad ogni singolo centimetro di essa, ad ogni singolo soprammobile e al tuo tocco creativo. Sarebbe bello vedere le cose come si vedevano un tempo, quando si era bambini. Io credo che tu ancora ci riesca, mi piacerebbe sapere qual' è il tuo segreto :)