venerdì 28 dicembre 2018

RINASCITA



Una nuova vita puo' cominciare ad ogni istante.
La vita non è mai antiquata, salvo forse l'idea che se ne ha.
Ecco perché è tanto importante che ci esercitiamo a rigenerare il nostro pensiero.
Per una nuova vita.

Ma non consideriamo questo concetto in modo personale, egoistico.
Una vita di egoismo sarebbe umiliante e
chi striscia, non sale.

Una nuova vita, vissuta nel nome del Bene,
nasce dalla collaborazione con il Mondo Invisibile
ed accende molti fuochi.





Il pensiero del Bene, in maniera impercettibile e
per semplice contagio, alimenta un gran numero di vite
ed annulla il potere dello spazio 
nel quale siamo immersi.

Ci nutriamo senza sosta di pensieri malvagi e confusi
ed il nostro mondo è intossicato dal veleno della paura.
Su quali basi possiamo immaginare un miglioramento
se siamo totalmente incapaci di pensare?

Un cuore libero dall'egoismo invece,
accende con il suo pensiero, nuove torce.

E' saggia la Legge che invoca il pensiero del Bene,
è giusta la Legge che spinge a salire.

Questi sono nuovi inizi.
Questa è vita nuova.





Agni Yoga
Il Mondo del Fuoco 









2 commenti:

Beatrice ha detto...

Mi piace venire sul tuo blog. L'ho scovato anni fa girovagando sul web in cerca di qualcosa che non ricordo bene e sono rimasta a leggerti tutta, fino ad oggi. Qualche giorno fa mi sono ritrovata a pensare al blog e qualche giorno dopo mi arriva una e-mail di notifica intitolata "Una casa sul lago" dove annunciavi la riapertura del blog.
Mi piace perché ha un che di poetico e soprannaturale, come dire, mistico ma allo stesso tempo delicato

A.R. ha detto...

Carissima Beatrice,
grazie per il tuo messaggio e per la tua fedeltà.
Riaprire il blog dopo tanto tempo e leggere le tue parole mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto capire, una volta di più, quanto possiamo essere vicini gli uni agli altri, senza saperlo!
Anche se è solo virtuale ti mando allora un forte abbraccio e, in questo inizio d'anno, ti auguro tanto Bene.
A presto, Alessandra.