venerdì 28 giugno 2013

Grazie

Carissimi lettori,  carissime Amiche ed Amici che leggete il mio Blog, dopo molte pagine in cui ho voluto comunicarvi i miei pensieri e creare insieme a voi un flusso di energia intima ed accogliente, oggi mi voglio rivolgere a ciascuno personalmente poiché sento la necessità ed il desiderio di comunicarvi la mia
GRATITUDINE

 

 Vorrei addirittura fare tutti i vostri nomi affinché ciascuno possa riconoscersi 
ed avere cosi la certezza che penso proprio a lui.


La figura in mezzo ai papaveri sono naturalmente io e non importa se ci conosciamo o se non ci siamo mai visti, so che giungete anche da molto lontano e la vostra fedeltà mi scalda il cuore.


Vedete, mi sono lanciata nell'esperienza del blog senza sapere che cosa mi attendesse veramente e probabilmente se non avessi ricevuto la spinta e l'incoraggiamento necessari e fondamentali, oggi sarei ancora li' ad attendere di avere le idee chiare ed una maggior sicurezza in me stessa.



Del resto, quante volte, ciascuno di noi, ha il desiderio di realizzare qualcosa, ma poi si scontra con la propria fluttuante confusione o con l'assenza della costanza e della determinazione necessarie a fare il grande passo ?


In quei momenti in cui l'esitazione è tanto forte quanto il desiderio, il sostegno ed il parere di qualcuno che ci è vicino e che ci fa coraggio è veramente un grande aiuto. A me è accaduto proprio questo e cosi oggi posso gustare con autentica passione il piacere di scrivervi, di pensare a voi e di chiedermi cosa posso raccontarvi ed in che nuova maniera posso accogliervi nella mia casa e nel mio mondo.


Capisco ogni giorno di piu' quanto siano importanti la condivisione sincera e l'apertura senza pregiudizi. L'accettazione consapevole di colui che ho di fronte, l'accoglienza che gli rivolgo senza giudicarne le caratteristiche, né sentirmi offeso o minacciato dalla sua diversità, creano uno scambio energetico di grande valore e da questo scambio nascono sempre soluzioni prodigiose e importanti momenti di crescita.


Ciascuno è lo specchio dell'altro e la Vita è talmente ben orchestrata
che ad ogni passo, ad ogni incontro, ad ogni esperienza,
meravigliose e tante sono le occasioni per imparare e per conoscere meglio noi stessi.

Nello scambio mi misuro, osservo le mie reazioni, i miei pensieri, la forza del mio desiderio e l'intensità del mio calore; sento le mie resistenze, le mie falsità e le mie stanchezze.

Attraverso il Mondo esterno 
io imparo a sentirmi e ad osservarmi.

Percepisco il battito del mio cuore che si adegua al ritmo delle mie resistenze e paure,
mi lascio scaldare dal sentimento di piacere e di conforto 
che il mio animo prova 
in seguito ad un momento di benessere o ad una gratificazione.

Rido e scherzo felice nell'intimità di una battuta di spirito
o di intelligente ironia.

E cosi' sacmbio dopo scambio, 
contrasto o verifica, 
disponibilità e confronto,
io avanzo e mi conosco, ti conosco e mi miglioro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo specchio di cui parlavi e' proprio questo : tu offri gratitudine e lei si riflette in te.
Tu dai e tu ricevi questa e' la grande legge. E' stupendo quello che ci stai offrendo.

Ada