mercoledì 3 luglio 2013

Sssssssssstttttt ....



 

 sono in incognito ....



Mi ha scritto mia sorella e mi ha fatto sapere che parlo come il Parroco ....

allora mi sono decisa per una nuova versione, meno pontificante e piu' leggera, che ne dite?
    Naturalmente sono sempre io, la stessa che l'altro giorno era  in mezzo ai papaveri e vi diceva il suo grazie; adesso mi butto nel canto e suono la chitarra elettrica.



Un altro grazie poi, lo ripeto alla Vita che con questa meravigliosa idea del Blog mi sta dando l'occasione di divertirmi, di imparare un sacco di cose e di esprimere liberamente la mia creatività.Gattino simpatico

E poi un grazie a tutte quelle persone che hanno 1000 idee, si inventano immagini e soluzioni alle quali io non avrei mai pensato e le mettono a disposizione di tutti, in questo straordinario ed immenso archivio informatico. 

Certo questo blog mi sta coinvolgendo sempre di piu' e non lo avrei mai immaginato!  Stanotte ad esempio un rumore mi ha svegliata, erano le 2.27, mi sentivo fresca e leggera, un'idea ha incominciato ad affiorare e poi un'altra e un'altra ancora. Stavo per alzarmi, accendere il computer e scrivere il nuovo post. Avrei naturalmente rischiato di svegliare tutti e non mi sembrava il caso, ho allora rimandato l'idea di qualche ora e adesso: eccomi qui.    Mi rendo conto quanto sia stimolante e benefico giocare con la propria fantasia e lavorare con le idee.  Piu' l'esercizio prende corpo e maggiore è la scoperta di noi, vediamo nuove capacità, troviamo competenze mai immaginate. E' come stare dietro ad un oblo' e vedere questo bellissimo mondo che si muove e va al di là dei ristretti confini della nostra usuale immaginazione e delle percezioni sempre uguali di cui ci nutriamo.


Download gratis immagini animate simpatiche: clicca con il tasto destro del mouse sulla gif animata e scegli "salva immagine con nome"

Mi piace molto scrivere e condividere con voi questi momenti, è un affetto silenzioso ma di grande forza ed espressione, come un'energia che tocca tante persone nei momenti e nei luoghi piu' disparati, una comunicazione che ha tante sfaccettature, tanti volti, nomi diversi, ma una sola ed intensa condivisone.     


E poi le possibilità di espressione sono infinite ...

 


Mentre lavoro, mangio, guido o mi occupo del giardino, nella mia testa le idee si accavallano, le ispirazioni mi suggeriscono nuovi temi, i progetti prendono corpo. Sono continuamente alle prese con argomenti diversi, sensazioni mai sperimentate, è un continuo pensare.  



Ho sempre accanto a me la macchina fotografica ed un quaderno per annotare le idee e basta davvero poco affinché io mi senta subito trasportata in un mondo ricco di possibilità e di nuove rivelazioni. E' proprio vero, le favole che da bambini leggevamo ci permettevano di volare in un mondo incantato, ma quel desiderio ci è rimasto e merita  l'impegno delle nostre energie. Siamo cosi abituati ad essere seri e compassati che non ci rendiamo conto di quanto siamo ridicoli tutti chiusi in quei personaggi strani che ci siamo cuciti addosso. 
Io poi, parlo come il Parroco ...



 Il mondo è bello,
 cambiamo prospettiva, 
cerchiamo di avere il coraggio 
di esprimere la nostra creatività 
e di credere nella Magia dell'Universo.

basta poco

 


e poi, questa decantata serietà è tutta un'illusione.


 

Adesso basta, ho voglia di un dolce, guarda: c'è un cuoricino anche per te ...
 

ed intanto è scesa la sera, una sera di luglio. 

Esco sul terrazzo ...
 

 il cielo è pieno di stelle!
 
Ssssstttssss .....

Nessun commento: