giovedì 14 agosto 2014

LA CASETTA NELL'ALBERO



Carissimi tutti eccomi a voi, ho bisogno di condividere le mie emozioni e raccontarvi quante intense esperienze io stia vivendo.

Certo l'altro giorno, quando mi sono fermata a riflettere e dopo qualche respiro sono stata trasportata in questo magico mondo, ero convinta che vi sarei rimasta per qualche breve istante, giusto il tempo di vedere come stava la pecorella.

Ero infantilmente convinta di poter adattare la realtà a modo mio, credevo di poter egoisticamente soddisfare la mia curiosità per poi tornare dall'altra parte, al mio quotidiano;  ma ragionare in questo modo significa ignorare completamente certe Leggi, significa considerare la vita come un giochetto insulso da vivere sempre e solo, con banale superficialità.

Mi ero completamente sbagliata.



Fin dal primo momento in cui ho avuto la possibilità di orientarmi un poco e di percepire le condizioni dell'ambiente in cui improvvisamente mi trovavo, ho capito che si trattava di un mondo nuovo e rivoluzionario.

Qui, tutto segue ritmi completamente diversi da quelli ai quali sono abituata, tutto è ribaltato; quelli che credevo fossero dei valori, qui non lo sono veramente e cio' che la mia mente ignorava, appare invece nel suo folgorante splendore, ammantato di una nuova e piu' profonda verità.

Mi trovo allora a vivere in una dimensione sconosciuta e vengo, poco a poco, a contatto di un insegnamento misterioso. Un insegnamento che a volte stento a comprendere nella sua ampiezza e profondità, ma che la mia Anima sente come unico e profondamente vero ed è proprio questa meravigliosa sensazione che mi da' la voglia di restare in questa dimensione, senza ulteriori dubbi né paure.

Ma l'altro mondo?  - mi chiederete voi - 
La tua casa affacciata sul lago, i tuoi figli e il gatto?


Loro mi conosco bene e sanno che vivo sempre nel mio mondo, a cavallo fra due mondi. Sono abituati alle mie non comuni ispirazioni e conoscono i miei pensieri ed allora sanno che se mi sono un poco allontanata è per qualcosa di veramente speciale.
In qualsiasi momento poi, mi possono raggiungere con una comunicazione telepatica, attraverso la forza della loro intenzione e del loro amore.

Del resto cosa c'è di strano, loro vanno all' Università ed io sono alla mia Scuola dal Gufo, tutto normale dunque.


Per quanto mi riguarda sono arrivata solo l'altro giorno eppure mi sembra di essere qui da tanto tempo, come se le informazioni che giungono al mio cervello fossero molteplici, intense, ed estremamente rapide; come vi ho detto, qui è tutto diverso.


Mi sto lentamente abituando e nello stesso tempo mi accorgo di non possedere le capacità necessarie per vedere le cose da una nuova prospettiva.
  
In ogni caso, anche se non capisco ancora tutto, di una cosa sono certa: le mie vecchie conoscenze si stanno rivelando sempre piu' superficiali e frammentate.



Quello che credevo vero, i valori sui quali io come tutti, ponevo le fondamenta della mia vita, qui si rivelano essere interpretazioni ridicole e striminzite; intravedo un Mondo molto vasto, saggio e perfetto, ma i miei neuroni poco sviluppati, non riescono ancora a comprenderne l'immensità e la portata.


Voi, pero', mi conoscete e sapete che ho la ferma intenzione di impegnarmi e di fare del mio meglio per migliorare.

Faccio allora di tutto per ascoltare con attenzione e per cogliere, ogni impressione ed ogni stimolo che mi giungono, con la massima cura e consapevolezza.

Se nel mondo profano vivevo continuamente nel sonno senza rendermi conto della meccanicità nella quale ero immersa, qui sono continuamente stimolata al risveglio, all'attenzione e soprattutto alla responsabilità.



Del resto, se per caso una forma di patologica e consolidata pigrizia volesse impossessarsi di me, subito qualcosa (o qualcuno) intervengono a richiamare la mia attenzione e mi ricordano i doveri che ora incombono su di me per il semplice privilegio di trovarmi in questo luogo meraviglioso.


Proprio ieri mattina infatti, mentre passeggiavo nel bosco (visto che non ho ancora il diritto a partecipare alle lezioni vere e proprie), stavo scivolando in una forma di oblio fantasioso e superficiale, quando improvvisamente una voce ferma e severa giunge alle mie spalle.

Mi volto curiosa e non vedo nessuno.
Che strano - mi dico.


In verità qui non c'è niente di strano, occorre solo abituarsi. Contrariamente a quanto accade nel mondo profano, in cui tutto collabora affinché si rimanga nel sonno e nell'inconsapevolezza, da questa parte invece, ogni elemento si ingegna per svegliarti e tirarti fuori dall' amato torpore e da ogni forma di illusione.

La voce (l'ho capito dopo un iniziale istante di smarrimento) era quella di un grande albero il quale, vedendomi distratta ed un poco indisciplinata, mi ha subito richiamata all'ordine.


Senti un po' - mi ha detto con voce tonante - pensi forse di essere qui come se fossi in vacanza? 

Ti sei forse messa in mente che stai trascorrendo delle semplici ferie?
Ricorda bene: non ti trovi in un luogo comune, non sei in uno di quei posti che appaiono sulle pagine patinate dei cataloghi delle agenzie di viaggio. Questo è un altro mondo e le Leggi che sono in vigore da queste parti, sono molto piu' serie e severe di quelle che vi siete inventati voi umani e che faticate a rispettare.
 
Non c'è paragone fra il posto dal quale provieni e l'energia del luogo nel quale ora ti trovi. Qui è tutto semplice e vero, profondo, autentico ed immediato e proprio per questo tutto è immerso in una frequenza energetica diversa, molto forte e molto pura alla quale ti devi abituare ed alla quale devi conformarti.
 

Qui, le sporcizie della mente non arrivano ed ogni ospite ha l'obbligo di esercitare una costante attenzione su se stesso, sulla qualità dei propri pensieri e sulla purezza delle proprie emozioni. Nessuno puo' abbandonarsi alle libertà emozionali alle quali siete abituati dall'altra parte del fiume e che vi rendono ora felici e subito dopo tristi e disperati. 



Tu hai l'immenso privilegio di trovarti in questo luogo e proprio per questo hai notevoli responsabilità, non te ne dimenticare mai. 

Esci dalla superficialità e non ascoltare l'assillante e presuntuosa voce dell'ego. 

Se ti trovi qui non è per un semplice caso, stai godendo di una possibilità di ineguagliabile valore, ma ti devi purificare, ripulire dalle scorie, soprattutto quelle della mente.


Per il momento non posso dire di piu', ma ti esorto a vigilare e ad entrare nel silenzio.

Non tardare, ritirati nella tua casetta e studia con pazienza il libro che ti è stato consegnato quando arrivasti  da questa parte del fiume, il tempo è prezioso e devi farne buon uso. Non sprecare l'occasione che ti è stata data.

 


Naturalmente ho subito ubbidito; il tono usato dall'albero non lasciava spazio ad inutili obiezioni.
La cosa migliore era che rientrassi e mi mettessi seriamente allo studio; del resto non so quanti giorni mi sarà concesso rimanere e non voglio sciupare nemmeno un piccolo istante.





Ma prima voglio farvi conoscere la mia casetta e il suo interno; sono sicura che rimarrete stupiti.


Come sapete mi è stato assegnato un appartamento scavato nel tronco di un albero e posso assicurarvi che mai avrei immaginato potesse essere tanto comodo ed accogliente. Dall'esterno mi facevo un mucchio di domande; i pregiudizi che ci ingombrano la testa, ci fanno credere possibili solo quelle cose che la mente razionale (e limitata) riesce a concepire.



Come faro' ad entrare? riusciro' a muovermi e il letto, che dimensioni potrà avere il mio nuovo letto?
 





In realtà tutto è possibile, basta avere un cuore aperto e disposto a credere che ogni limite puo' essere superato. 


Infatti, la mia nuova casa è straordinariamente confortevole ed è dotata di tutto quanto è necessario per vivere bene e a lungo. Vi assicuro che non mi manca nulla, c'è proprio tutto.


Mi piacerebbe tanto potervi invitare, ma non è possibile, devo accontentarmi di mostrarvi le foto. Certo non so cosa potrei desiderare di piu'.





Mi sento come una regina! 




E se mi affaccio o esco fuori nel piccolo giardinetto, sono immediatamente avvolta dalla magia del luogo.

 

Attorno a me il silenzio è profondo, intenso e rincuorante. Sento che tutto è popolato, vivo e piacevolmente vibrante. Qui la solitudine non esiste, sai che c'è sempre qualcuno accanto a te ... anche se i tuoi occhi non lo vedono.


Ma adesso vi devo lasciare, ho già raccontato troppo ed il tempo corre veloce. Sento la profonda necessità di entrare dentro di me, isolarmi e studiare. Ho sfogliato il libro che mi è stato consegnato e fin dalle prime pagine l'ho trovato appassionante e ricco di insegnamenti preziosi. Non voglio rischiare di farmi sgridare un'altra volta, né voglio dimenticare le responsabilità che mi attendono.

Scusate, non posso piu' attardarmi. Grazie di cuore per avermi letto e fatto compagnia, sono sicura che molto presto avro' un mucchio di nuove cose da raccontare. Voi rimanete collegati e questo splendido viaggio lo faremo insieme e sarà ancora piu' bello.

Vi abbraccio forte e vi voglio bene.


Nessun commento: